TipologiaCorso in aula
DataMag 22, 2018 - Mag 22, 2018
Orario09.30-17.00
DoveGustar via Fonda n.4 S.Agostino Pistoia
Posti Acquistati/Posti Totali Disponibili2/12
Prezzo€146
Acquista ora

foto_1


ORARI DEL CORSO 

09:30 Inizio delle lezioni
17.00 Conclusione

COSTO: 120 € + IVA 22%

In cattedra: Rolando Morandin, maestro pasticciere valdostano, specializzato nella produzione di dolci lievitati con lievito madre. Dopo aver gestito per anni la pasticceria di famiglia a Saint-Vincent, ha iniziato una seconda carriera come tecnico e docente, insegnando il suo metodo di produzione artigianale a generazioni di professionisti. Per la Scuola del Molino segue i corsi dedicati al panettone, al pandoro e alla colomba, alle tecniche di canditura artigianale e le giornate sui dolci lievitati vegani.

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL CORSO

A fronte della riscoperta dei cereali diversi dal grano e della crescente richiesta di varietà e di plus nutrizionali espressa dai consumatori di oggi e imposta dai nuovi stili di vita, il corso presenta un assortimento di biscotti a base di cereali diversi dal grano tenero, pseudocereali e semi, che può essere introdotto facilmente in pasticceria e proposto anche in un panificio di taglio moderno, che si rifà al nuovo concetto della Bakery.

Rolando Morandin grazie alla sua grande esperienza ha trasformato alcune delle più amate e intramontabili ricette della tradizione di biscotteria con l’inserimento della farina di farro integrale monococco biologica, delle miscele di farina di grano, cereali diversi e semi Petra® Brick 3220 (Bonsemí) e Petra® Brick 3130 (Cerealè), del Germe di grano e del Petra® Brick 1330 (farina di grano  tenero germinato)  creando così nuove sfumature di gusto e profumo e una linea di biscotti con un profilo nutrizionale molto più ricco e salutare.


Gustar Centro Formazione Arti Bianche a Pistoia

Corsi Cucina Professionali e per Appassionati
Via Fonda S.Agostino N° 4 51100 Pistoia 
Infoline 800 970 076
Tel. : +39 0573 532353
Mail.: info@gustar.it