Coppa del Mondo del Panettone alla Gustar – Gustar
Coppa del Mondo del Panettone alla Gustar
panettone_square-026c14f6

Data

Il comitato organizzativo della Coppa del Mondo del Panettone (CMP) ha il piacere di annunciare che il giorno sabato 13 luglio 2019 si terrà la selezione nazionale italiana per poter partecipare alla coppa del mondo del panettone alla Gustar

 

Coppa del Mondo del Panettone 2019

Lugano Centro Esposizioni
08-10 novembre

L’unica fiera della Svizzera Italiana completamente dedicata al panettone, alla sua storia, alla sua produzione e lavorazione. Evento organizzato da Coppa del Mondo del Panettone (CMP) in collaborazione con la Società dei Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino (SMPPC) e con il patrocinio della Città di Lugano ed il sostegno di Lugano Turismo.

Nato da un’idea del Maestro pasticciere Giuseppe Piffaretti e patrocinato dalla SMPPC, la Coppa del Mondo del Panettone (panettone World Cup) – a cadenza biennale – è una manifestazione unica al mondo e si rivolge ai pasticcieri professionisti produttori di panettoni artigianali a lievito spontaneo, scelti dalle proprie federazioni nazionali di pasticceria che si contenderanno, al cospetto di una giuria di Maestri pasticcieri Internazionali, il titolo di miglior panettone del mondo. Un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità e trovare degni stimoli per perpetuare la tradizione di un prodotto nato a Milano, che ha ormai varcato da tempo i confini nazionali, per dare il via ad un confronto gratificante tra specialisti del lievito madre. Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato, su principi di serietà ed equità, che potrà rafforzare lo spirito di collaborazione tra professionisti e tramandare quei principi di rispetto, tradizione e appartenenza che stanno a poco a poco scemando. Vi aspettiamo quindi a Lugano per elevare al massimo la qualità del panettone artigianale!

Altri
articoli