CREARE UN MENU DI ALTA RISTORAZIONE VEGETARIANO DALL'ANTIPASTO AL DOLCE CON STEFANO PINCIAROLI | Gustar
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CREARE UN MENU DI ALTA RISTORAZIONE VEGETARIANO DALL’ANTIPASTO AL DOLCE CON STEFANO PINCIAROLI

Dettagli

Data:
Maggio 21
Ora:
14:30 - 18:30
Prezzo:
€80.00
Categoria Evento:

Luogo

Gustar
via Fonda di S.Agostino 4
Pistoia, Italia 51100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0573 532353
+39 378 302 0333
Docente
Stefano Pinciaroli
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Gustar Centro di Formazione delle Arti Bianche in Toscana
Phone
+39 378 302 0333
Email
info@gustar.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
A chi è rivolto?
ristoratori , per avere qualche spunto in più , ed appassionati per stupire i propri aspiti
Durata
4 ore
Tipologia
Corso dimostartivo

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
CREARE UN MENU DI ALTA RISTORAZIONE VEGETARIANO DALL'ANTIPASTO AL DOLCE CON STEFANO PINCIAROLI
80.00
8 disponibili

Mercoledi 21 maggio   dalle 14.30 alle 18.30 con Stefano Pinciaroli un corso  dove verrà eseguito un menù di 4 portate dall’antipasto al dolce ,

adatto a ristoratori , per avere qualche spunto in più , ed appassionati per stupire i propri ospiti .

Stefano Pinciaroli, uno degli chef emergenti in Toscana, nasce nel maggio 1978. Cresciuto nel piccolo borgo di Cerreto Guidi è il primo di cinque figli e inizia ad appassionarsi alla cucina aiutando la mamma a preparare il pranzo della domenica.

Frequenta l’Istituto Alberghiero di Montecatini e non appena conseguito il diploma inizia a lavorare in diversi ristoranti in Italia e all’estero.

Nel 2000 inizia la lunga e importante collaborazione con il Grand Hotel di Firenze. In questo contesto Stefano ha modo di affiancare gli Chef Daniele Sera e Fabrizio Innocenti, migliorando le proprie tecniche di cucina.

Alla fine di questa esperienza, Stefano decide di “tornare alle proprie origini” trasferendosi di nuovo a Cerreto Guidi e iniziando altre importanti collaborazioni con ristoranti della zona.

Forte di numerose esperienze, nell’aprile 2010 Stefano parte con il progetto dell’apertura di PS Ristorante, dove finalmente riesce a esprimere al meglio le proprie qualità, stabilendo un forte legame fra tradizione e innovazione.

Dal 2010 PS Ristorante è entrato in diverse guide nazionali e non, diventando un punto di riferimento della gastronomia toscana ed italiana.

Aprile 2016 Stefano Pinciaroli entra tra i Jeunes Restaurateurs: è uno degli 88 cuochi under 42 .

Dal 2020 è ala guida di Villa Petriolo a Cerreto Guidi