- +39 0573 532353
- +39 378 302 0333
- info@gustar.it
- Lun-Ven: 9:00 - 18:30
Menu
Corso base pizzaiolo a Pistoia
Con le 40 ore di corso base presso la Sede Toscana di una tra le prime scuole per i professionisti della pizza, unirai conoscenze teoriche, necessarie per imparare ad agire sulle ricette degli impasti a ore di pratica, impastando, stendendo e infornando con alcuni tra i migliori e riconosciuti Maestri d’Europa.
A chi è rivolto
A chi desidera imparare il mestiere del pizzaiolo e non ha esperienza nel settore. Ai pizzaioli che hanno imparato “sul campo”. Ai professionisti e titolari di ristoranti.
Durata
Dal 25 al 29 ottobre dalle 09.00 alle 17.00
40 ore totali, divise in 6 giorni: 10 ore di lezione teorica e 30 di lezione pratica.
Attestato
Dopo un test sia pratico che teorico l’allievo riceverà un attestato di partecipazione con merito, in caso di superamento dell’esame.
Descrizione del corso
Diventare pizzaiolo permette di far parte di una categoria professionale fortemente richiesta dal mercato. Il corso base per pizzaioli si pone l’obiettivo di trasmettere nozioni teoriche e pratiche indispensabili per approcciare al mestiere del pizzaiolo, alternando ore destinate all’apprendimento e perfezionamento delle abilità pratiche a sessioni teoriche, fondamentali per cogliere i migliori frutti dal proprio lavoro e a capire dove e perché si manifestano gli errori che compromettono il prodotto. Il corso è adatto sia a chi non ha nessuna esperienza sul campo, sia a chi ha già maturato esperienza nel settore, e desidera acquisire metodo e conoscenze teoriche e pratiche per migliorare il prodotto che già realizza.
Programma del corso
Parte teorica
Parte pratica
Dettagli sul percorso
Il corso per pizzaiolo di Scuola Italiana Pizzaioli, tenuto presso Gustar, Centro di Formazione delle Arti Bianche dai Master Istruttori con Percorso Formativo Certificato Sandro Batzella e Alessandro Gatti è intensivo, si svolge nell’arco di 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, per 40 ore complessive, delle quali 10 ore di sessione teorica e 30 ore di insegnamento sull’abilità pratica. Il corso è a numero chiuso e mani in pasta.
La quota di partecipazione comprende:
Il corso si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni legislative nazionali e regionali in materia di sicurezza per il contenimento del Covid-19.