- +39 0573 532353
- +39 378 302 0333
- info@gustar.it
- Lun-Ven: 9:00 - 18:30
Menu
Corso Pizza in Teglia in collaborazione con SCUOLA ITALIANA PIZZAIOLI
Il corso di Pizza in Teglia propone l’apprendimento delle ricette e dei segreti che permettono di ottenere un buon sviluppo in altezza della pizza in teglia mantenendo la leggerezza e il sapore che la contraddistinguono.
A chi è rivolto
Pizzaioli professionisti già operanti nel settore pizzeria e ristorazione
Durata
Due giornate, 16 ore, dalle ore 9 alle ore 17
Attestato
Al termine del corso l’allievo riceverà un attestato di partecipazione
Descrizione del corso
La Pizza in Teglia appartiene alla tradizione dell’Arte Bianca italiana e può essere considerata a tutti gli effetti una derivazione della focaccia. La pizza in teglia è un prodotto molto duttile, che si presta a diversi tipi di farciture ed è considerata un prodotto take away per eccellenza. Di recente la sua tradizione è stata riscoperta e riportata in auge grazie a maestri pizzaioli che hanno saputo re – inventarla e dare a questo tipo di pizza una seconda giovinezza. La pizza in Teglia ha come collocazione ideale la pizzeria al trancio, il panificio, il bar o il locale per pranzi veloci, proprio perché la sua preparazione non richiede necessariamente le consuete attrezzature da pizzeria. Ideale quindi sia per chi ha intenzione di ampliare l’offerta del proprio menù, ma anche per chi ha intenzione di aprire un’attività con un investimento economico più contenuto.
Programma del corso
Programma del corso
Parte teorica
Parte pratica
Dettagli sul percorso
ALTEZZA E LEGGEREZZA FANNO LA DIFFERENZA
Il Corso di pizza in teglia, tenuto dal Master Istruttore Mauro Pasini, si terrà in 2 giornate dalle ore 9 alle ore 17 presso Gustar, Centro di Formazione delle Arti Bianche a Pistoia.
Il corso è a numero chiuso e mani in pasta e si rivolge a professionisti con esperienza come pizzaioli.
La quota di partecipazione comprende:
Il corso si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni legislative nazionali e regionali in materia di sicurezza per il contenimento del Covid-19.
Siamo nati alla fine degli anni ’80 con la passione per la pizza e la voglia di insegnare il mestiere del pizzaiolo coniugando un approccio didattico scientifico, volto alla continua ricerca delle metodologie più moderne, con la passione del mettere “le mani in pasta”.
I corsi per pizzaioli
Scuola Italiana Pizzaioli è stata tra le prime a sviluppare i corsi, affiancando alla parte pratica anche quella teorica: un approccio serio e professionale ad una mestiere che per la sua complessità necessita di studio, applicazione e passione.
Tre le tipologie di corsi nella nostra scuola per pizzaioli: