DOLCI DA TRANCIO CON DAVIDE MALIZIA | Gustar
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DOLCI DA TRANCIO CON DAVIDE MALIZIA

Dettagli

Inizio:
Giugno 12 @ 14:00
Fine:
Giugno 13 @ 19:00
Prezzo:
€350.00
Categoria Evento:

Luogo

Gustar
via Fonda di S.Agostino 4
Pistoia, Italia 51100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0573 532353
+39 378 302 0333
Docente
Davide Malizia
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Gustar Centro di Formazione delle Arti Bianche in Toscana
Phone
+39 378 302 0333
Email
info@gustar.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
A chi è rivolto?
Professionisti ed appassionati
Durata
due pomeriggi per un totale di 10 ore
Tipologia
Corso dimostrativo , è previsto il rilascio di un attestato professionalizzante

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
DOLCI DA TRANCIO CON DAVIDE MALIZIA
350.00
3 disponibili

Mercoledi 12 e giovedi 13 giugno dalle 14:00 alle 19:00 con il maestro Davide Malizia un corso sui dolci a trancio  .

Durante il Corso il Maestro spiegherà  partendo dalle basi , la costruzione  corretta dei dolci da taglio, la famiglia dei dolci più razionali da produrre e stoccare, che realmente può fornire ottime soluzioni per una corretta produzione settimanale.

Partendo dalle basi  cotte, i croccanti taglio , arriveremo a spaziare a  diverse tipologie.di creme sempre adatte ai Tranci,  fino a concludere con glasse e decori .

Il Maestro Davide Malizia

Davide Malizia nasce a Roma da una famiglia di ceramisti di Caltagirone, città siciliana nota per le sue splendide maioliche. Studia e si diploma a pieni voti presso la scuola alberghiera Artusi, dove si appassiona all’arte bianca.

Comincia a lavorare nei laboratori degli alberghi più prestigiosi della Città Eterna e approfondisce l’arte dello Zucchero e della Scultura artistica. Il Maestro Davide Malizia frequenta le più prestigiose scuole internazionali e colleziona, nel tempo, numerosi successi.

Nel 2005 vince la medaglia d’oro agli Internazionali di Massa Carrara nella categoria artistica.

Nel 2006, al campionato Mondiale di Lussemburgo, prende quattro medaglie d’oro con menzione per il maggior punteggio nella categoria Zucchero artistico.

Nel 2007 crea il laboratorio Sugar Dream, per lo sviluppo di opere d’arte in zucchero artistico.

Nel 2008 vince l’International Cooking Competition Intergastra di Stoccarda con sei medaglie d’oro nella categoria artistica, il premio assoluto al Culinary Trophy e la medaglia d’oro alle olimpiadi di Erfurt nella categoria Pasticceria Artistica per l’Italia.

Nel 2010 è membro del team Italy nel World Pastry Team Championship Phoenix, aggiudicandosi la medaglia d’argento ed è per Cinque Volte volte Campione del mondo come allenatore della squadra italiana di pasticceria in diversi concorsi.

Dal 2012, è maestro AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Nel 2013 vince, a Rimini, il Campionato mondiale dello Zucchero Artistico.

Nel 2015 fonda a Roma Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria e di Zucchero Artistico.

Nel 2016, come Coach team Italy, vince la medaglia d’oro al campionato mondiale di pasticceria a Parigi, MONDIAL des ART SUCRE.

Nel 2016 e nel 2019, in qualità di Coach team Italy, vince due volte la medaglia d’oro al Campionato mondiale di Pasticceria Juniores.

Nel 2016, come già nel 2012, è stato Coach team Italy vincendo per entrambe le volte la medaglia d’oro nel Campionato mondiale di Pasticceria femminile (The Pastry Queen).

Nel 2020 viene premiato con il prestigioso titolo mondiale, il “Sucre D’Or – Miglior artista al mondo dello zucchero”. Nel 2021 riceve il premio “Stella del World Pastry Star” dedicato ai migliori pasticceri del mondo. Nello stesso anno, riceve il premio “ I Migliori Pasticceri del Mondo” by Iginio Massari.

Nel 2022 riceve il titolo di “Ambasciatore per l’Accademia del Bergamotto”.

Nel 2022 riceve il premio al World Pastry Star per il “Libro di pasticceria più venduto dell’anno”.

Nel 2022 Vince al 1′ seminario A.P.E.I 1° Premio miglior panettone decorato e 1° Premio soggetto in cioccolato Natalizio

Nel 2022 riceve la pergamena del Leone d’oro di Venezia come riconoscimento per meriti professionali.

Nel 2022 come coach del team Italy Vince il campionato Europeo di Gelateria



Il corso si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni legislative nazionali e regionali in materia di sicurezza per il contenimento del covid-19