Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La cucina di mare di Stefano Pinciaroli

Dettagli

Data:
Maggio 19
Ora:
14:30 - 18:30
Prezzo:
€80.00
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Gustar
via Fonda di S.Agostino 4
Pistoia, Italia 51100 Italia
Telefono:
0573 532353
Docente
Stefano Pinciaroli
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Gustar Centro di Formazione delle Arti Bianche in Toscana
Telefono:
0573 532353
Email:
info@gustar.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
A chi è rivolto?
A tutti
Durata
4 ore
Tipologia
Dimostrativo

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La cucina di mare di Stefano Pinciaroli
80.00
Unlimited

Giovedi 19 maggio 2022 dalle 14.30 alle 18.30 con Stefano Pinciaroli un corso tutto improntato sulla cucina di mare con preparazione di primi e secondi piatti creativi di pesce .

Stefano Pinciaroli, uno degli chef emergenti in Toscana, nasce nel maggio 1978. Cresciuto nel piccolo borgo di Cerreto Guidi è il primo di cinque figli e inizia ad appassionarsi alla cucina aiutando la mamma a preparare il pranzo della domenica.

Frequenta l’Istituto Alberghiero di Montecatini e non appena conseguito il diploma inizia a lavorare in diversi ristoranti in Italia e all’estero.

Nel 2000 inizia la lunga e importante collaborazione con il Grand Hotel di Firenze. In questo contesto Stefano ha modo di affiancare gli Chef Daniele Sera e Fabrizio Innocenti, migliorando le proprie tecniche di cucina.

Alla fine di questa esperienza, Stefano decide di “tornare alle proprie origini” trasferendosi di nuovo a Cerreto Guidi e iniziando altre importanti collaborazioni con ristoranti della zona.

Forte di numerose esperienze, nell’aprile 2010 Stefano parte con il progetto dell’apertura di PS Ristorante, dove finalmente riesce a esprimere al meglio le proprie qualità, stabilendo un forte legame fra tradizione e innovazione.

Dal 2010 PS Ristorante è entrato in diverse guide nazionali e non, diventando un punto di riferimento della gastronomia toscana ed italiana.

Aprile 2016 Stefano Pinciaroli entra tra i Jeunes Restaurateurs: è uno degli 88 cuochi under 42 .

Dal 2020 è ala guida di Villa Petriolo a Cerreto Guidi



Il corso si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni legislative nazionali e regionali in materia di sicurezza per il contenimento del covid-19