- +39 0573 532353
- +39 378 302 0333
- info@gustar.it
- Lun-Ven: 9:00 - 18:30
Menu
Il corso Pizza senza Glutine a Pistoia insegnerà come organizzare il piano di lavoro e quali procedure adottare per servire il cliente celiaco in tutta sicurezza apprendendo diverse tecniche di produzione, preparazione e cottura della pizza senza glutine
Studi scientifici recenti hanno dimostrato che le persone affette da celiachia sono in costante aumento. Pasta, birra e altri prodotti da forno riservati a persone celiache sono sicuramente gli esempi più eclatanti di un graduale e costante processo di trasformazione dei consumi. Questi cambiamenti nelle abitudini alimentari stanno creando nel mondo della ristorazione un nuovo segmento di clienti che hanno esigenze specifiche e sofisticate.
Il corso Pizza senza Glutine di Scuola Italiana Pizzaioli ha lo scopo di insegnare come si produce un impasto senza glutine con una resa ottimale e come si organizza lo spazio di lavoro per servire i propri clienti in totale sicurezza. La parte teorica sarà affidata ad un formatore professionista in ristorazione senza glutine, mentre la parte pratica è affidata ai Master Istruttori con Percorso Formativo Certificato specialisti nella realizzazione di impasti gluten free.
Programma del corso
Parte teorica
Parte pratica
Primo giorno
Secondo giorno
Dettagli sul percorso
Il corso di pizza senza glutine, tenuto da Francesca Lagonia, formatrice professionista per la ristorazione senza glutine per la parte teorica e dal Master Istruttore Alessandro Gatti per la parte pratica, si svolgerà presso Gustar, Centro di Formazione delle Arti Bianche a Pistoia, dalle 9 alle 17.00 per due giornate per un totale di 16 ore di lezione. Il corso è a numero chiuso e mani in pasta.
Il corso si rivolge ai professionisti già operanti nel settore pizzeria e ristorazione, ma anche a chi non ha esperienza nel settore ed è interessato ad acquisire le competenze tecniche e professionali per la realizzazione di un ottimo prodotto gluten free.
La quota di partecipazione comprende:
Il corso si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni legislative nazionali e regionali in materia di sicurezza per il contenimento del Covid-19.
Alessandro GattiMaster Istruttore