- Questo evento è passato.
Lunedi 7 e martedi 8 novembre 2022 dalle 09:00 alle 17:00
Un corso dedicato al mondo del salato, degli snack e dell’aperitivo in pasticceria e nel mondo della ristorazione! Nel corso delle due giornate il docente farà interagire i partecipanti rendendo il corso semipratico, arricchire sempre più la propria offerta è determinante per distinguersi dalle solite proposte.
Durante il corso realizzeremo diverse tipologie di stuzzichini salati, adatti ad ogni ricorrenza! Aperitivi, compleanni, eventi in genere, comunioni, battesimi ecc, tutte occasioni in cui potrete stupire i vostri clienti con prodotti alternativi.
Nel corso è compreso il pranzo per ambedue i giorni e i vari coffebreak
Esperienza professionale
Inizia a frequentare corsi di aggiornamento e da li la voglia di competizione che lo porta ad ottenere i seguenti riconoscimenti:
- Concorso nazionale “Artistica 2014” | 3° classificato
- Dolci con nocciola romana dop e scultura in zucchero 2014 | 2° classificato
- Internazionali d’Italia 2015 | 3° classificato
- Dolci con nocciola e scultura in zucchero artistico 2015 | 1° classificato
- Campionati Italiani di pasticceria gelateria e cioccolateria 2016 | 3° classificato più premio speciale silicom art.
- 30/02/2016 nominato membro dell’equipe eccellenza italiana dalla FIP, federazione italiana pasticceria gelateria e cioccolateria.
- 20/02/2017 nominato membro del team Roma ai campionati italiani di cucina e coach del comparto pasticceria. Premiati con Medaglia di bronzo.
- 21/06/2017 1° classificato al concorso “Dolce D’oro” organizzato dall’AIPAC, Associazione Pasticceri e Cioccolatieri Italiani.
- 22/02/2018 Medaglia d’argento ai campionati italiani di cucina.
Inoltre è docente di pasticceria di base presso l’istituto alberghiero CFP di Marino, e docente di pasticceria siciliana presso la scuola di cucina TuChef di Roma.
Competenze
Attualmente Marco lavora come primo pasticcere in una rinomata pasticceria di Roma e organizza corsi di aggiornamento e consulenze per pasticcerie e privati.